La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, ripartono gli incontri dell’Università della Terza Età

Primo appuntamento lunedì 9 gennaio al Teatro Toselli con "Storie del Signor G"

La Guida - Cuneo, ripartono gli incontri dell’Università della Terza Età

Cuneo – Primi appuntamenti del 2023 per l’Università della Terza Età. Lunedì 9 gennaio alle 15.30, al Teatro Civico Toselli, Luca Occelli e Franco Olivero presentano canzoni e monologhi di Giorgio Gaber e Sandro Luporini nello spettacolo “Storie del Signor G: canzoni e parole inedite di Giorgio Gaber”. Luca Occelli rende un piccolo e personale omaggio al cantautore legato anche ai ricordi di alcuni incontri avvenuti con la sua musica e poi con l’artista nel 1987, nel camerino del Teatro Toselli, per un autografo che lo rese “felice come una pasqua”. Un pomeriggio per ripercorrerne successi e produzione, con l’accompagnamento musicale di Franco Olivero.
Giovedì 12 gennaio, sempre alle 15,30, si torna al Cinema Monviso per la conferenza di Andrea Bissi che avrà come argomento “L’eleganza della musica francese e la poetica del tardo romanticismo: Gabriel Fauré (1845-1924)”. Compositore francese tra i più importanti della seconda metà del 1800 e del primo ‘900, relativamente poco conosciuto in Italia, Fauré fu autore di musiche di grandi qualità, di melodie delicate ed orecchiabili, capaci di apportare un senso di calma profonda, soffusa di malinconia, dolcezza, grazia e lontana da ogni eccesso.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente