La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Giovanni Servetto, primo segretario generale della Fondazione Crc

È morto all'ospedale Carle dove era ricoverato. Giovedì i funerali al Sacro Cuore alle 14,30

La Guida - Muore Giovanni Servetto, primo segretario generale della Fondazione Crc
 Cuneo – È morto oggi, martedì 20 dicembre all’ospedale Carle di Confreria, dove era stato ricoverato qualche giorno fa, Giovanni Servetto, primo segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Aveva 84 anni. Nato a Cuneo, subito dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università di Torino entrò in quella che era la Cassa di Risparmio di Cuneo dove rimase per tutta la sua carriera lavorativa ricoprendo ruoli di dirigenza e responsabilità e seguendo tutto l’iter della trasformazione dell’istituto bancario in Bre Banca. Quando venne creata la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo nel 1992 Giovanni Servetto passò dalla banca alla Fondazione diventandone primo segretario generale incarico che mantenne sotto la presidenza di Giacomo Oddero. Lasciò l’incarico a fine 2006 al suo vice Fulvio Molinengo.Servetto è sempre rimasto molto legato alla banca e alla Fondazione ed è stato tra i fondatori nel 2012 e vicepresidente dell’associazione “Amici della Banca Regionale Europea e del Gruppo Ubi” oltre attivo tra i pensionati della banca. Ma il suo è stato anche un grande impegno sociale e politico: prima nel movimento giovanile della Fuci, degli universitari cattolici, ma soprattutto dell’Azione cattolica cuneese in cui fu sempre tra i protagonisti. Era stato per molti anni nel consiglio di redazione del nostro settimanale “La Guida”. Era stato anche nella segreteria provinciale della Democrazia Cristiana. Uomo schietto, simpatico e sempre disponibile al confronto e all’ascolto, era un grande appassionato di viaggi, specialmente con il suo camper.

Lascia la moglie Maria Teresa, i figli Sarino, Angela, Marco e i nipoti. I funerali saranno celebrati giovedì 22 dicembre, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Cuneo dove mercoledì 21 dicembre, alle 17,30, sarà recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente