La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spettacoli, musica e beneficenza per IllumiNatale

A Cuneo un fine settimana ricco di iniziative in spirito natalizio

La Guida - Spettacoli, musica e beneficenza per IllumiNatale

Cuneo – Continuano per tutto il fine settimana le iniziative di IllumiNatale 2022. Sabato 17 e domenica 18 dicembre in programma spettacoli, concerti, eventi di beneficenza per un weekend di allegria e divertimento in pieno spirito natalizio.
Sabato 17 dicembre alle 15.30 in largo Audiffredi si terrà unflash mob natalizio a cura del Centro Lavoro Protetto del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese. Alle 16 via Roma​, corso Nizza e corso Giolitti saranno protagoniste dello spettacolo itinerante con farfalle luminose realizzato dalla compagnia “Teatrazione” con la cura di Mirabilia. ​Dalle 17 alle 19, le stesse strade ospiteranno il dj set “Vibrella Sound”uno show a bordo di un risciò, con musica swing anni ’30 fino all’elettronica dei nostri giorni. A cura della compagnia “La Sbrindola” e Mirabilia. Durante tutta la giornata (dalle 10.30 alle 19.30) saranno presenti i mercatini in via Roma e contrada Mondovì a cura di Made in Cuneo (in caso di maltempo le bancarelle saranno allestite in piazza Virginio). E poi le iniziative di solidarietà. Il Gruppo Gino sarà presente in piazza Galimberti per una dolce giornata di raccolta fondi con cioccolata calda e panettoni, così come lo stand presente in largo Audiffredi e la carrozza di Babbo Natale.  Tutto il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Santa Croce e Carle Onlus per il progetto di umanizzazione di 4 camere del reparto Oncologia dell’ospedale cittadino. Senza dimenticare i laboratori per bambini al Museo Civico e al Museo Diocesano, le visite guidate in centro città e un imperdibile concerto gospel al Teatro Toselli.​
Si continua domenica 18 dicembre in corso Giolitti con “Domenica di fuoco”, dalle 15.30 alle 18 il Comando dei Vigili del Fuoco di Cuneo esporrà i propri mezzi e attrezzature di soccorso con dimostrazioni di intervento per bambini e adulti. Alle 16, nella vicina via Silvio Pellico, l’ensamble da batticuore “Coronaria” animerà la strada con canti natalizi e non solo, e il Comitato di Quartiere Cuneo Centro offrirà una deliziosa merenda. Torneranno i bellissimi spettacoli itineranti di farfalle luminose della compagnia “Teatrazione”, che partiranno alle 16 proprio in via Pellico per proseguire in corso Giolitti fino in via Roma.
Poi ancora: letture animate al Museo Diocesano, mercatini e regali personalizzati in piazza Europa e mercato tradizionale in piazza Galimberti, panettoni solidali e la carrozza di Babbo Natale.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente