La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Helicensis Fabula di Borgo San Dalmazzo rafforza i legami transfrontalieri

In occasione della Fiera Fredda incontro con i sindaci di Tenda e Breil e con gli amici della Borgogna

La Guida - L’Helicensis Fabula di Borgo San Dalmazzo rafforza i legami transfrontalieri

Borgo San Dalmazzo – La Confraternita Helicensis Fabula di Borgo ha partecipato attivamente alle cerimonie per la riaffermazione del gemellaggio tra Borgo San Dalmazzo e Breil sur Roya. Una delegazione di confratelli paludati sabato 3 dicembre ha raggiunto Tenda per accogliere il treno storico, incontrando nell’occasione i sindaci Jean Pierre Vassallo e Sébastien Olharan e le delegazioni della Valle Roya.

“Per chi come me ebbe il privilegio di partecipare al gemellaggio di 22 anni fa a Breil – commenta Enrico Cavallera, membro del Gran Siniscalcato che guida l’Helicensis Fabula – è stato un tuffo del passato, con le delegazioni a sfilare per le vie della cittadina della Valle Roya con gli allora sindaci Marco Borgogno ed il compianto Gilbert Mary.

L’amicizia transfrontaliera è qualità che sta nel profondo del cuore della nostra Confraternita, amorevolmente coltivata grazie ai rapporti intrattenuti con varie Confraternite francesi, dal sud della Francia ai confini con la Spagna. In questa direzione si inserisce anche l’intronizzazione a sorpresa – in occasione del nostro Convivium Magnum – dell’amico André Guichard della Confrérie de l’Escargot de Bourgogne, accolto come membro onorario della nostra Confraternita”.

Ivano Musso con il sindaco Sébastien Olharan

 

L’intronizzazione di André Guichard

 

Con la Confrérie de l’Escargot de Bourgogne

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente