La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Elemento” fra le migliori 20 startup d’Europa

Nell'edizione 2022 di Slush ad Helsinki

La Guida - “Elemento” fra le migliori 20 startup d’Europa

Cuneo – La startup cuneese “Elemento” ottiene un importante riconoscimento internazionale classificandosi fra le migliori 20 innovazioni europee nell’edizione 2022 di “Slush”. All’evento svoltosi a Helsinki hanno preso parte 4600 startup e migliaia di aziende ed investitori tra cui Google, Amazon e Microsoft. “La partecipazione alla gara finlandese – raccolta Gabriele Fronzé Ceo di Elemento – è per tutti i team una grande opportunità. Oltre a dare modo di “rivoluzionare” il proprio settore, “Slush” offre anche l’opportunità di creare connessioni e partnership”. “Elemento” ha ben figurato anche nella classifica finale della competizione piazzandosi nella top 20 e conquistando la possibilità di presentare a Helsinki l’idea e il progetto con cui si intende svilupparla. Elemento infatti vuole rivoluzionare l’idea di computer per milioni di utenti, trasformandolo da oggetto fisico a servizio online protetto e sicuro. “Il nostro – aggiunge Fronzé – è un risultato che ci soddisfa e ci da consapevolezza, anche alla luce delle “avversarie”, realtà già affermate a livello internazionale. Non dimentichiamo poi che il 90% delle startup conosciute, sfrutta a fondo la tecnologia del cloud e noi possiamo fornire loro la miglior soluzione possibile già dal 2023”.

Un 2023 alle porte che sarà anche l’anno del lancio sul mercato di “AtomOs”, software che trasforma i server e i computer in un cloud pronto all’uso. Un sistema “open source” che permetterà di usare i computer da tutto il mondo, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. “Per fare in modo che il lancio abbia successo – conclude Fronzé – ci serve una squadra capace di spaziare dalla tecnica alla comunicazione, dall’informatica al marketing. Grazie alla fiducia dei nostri nuovi soci investitori, sappiamo di avere la benzina (o l’idrogeno!) per farlo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente