La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Straconi 2022 ricorda Guido Bonino: “Grazie Guido, ci mancherai molto”

L'edizione 2022 sarà la prima senza Guido Bonino, storico starter e presidente onorario del comitato. Sergio Costamagna: "Grazie Guido per aver percorso con noi questo lungo cammino"

La Guida - La Straconi 2022 ricorda Guido Bonino: “Grazie Guido, ci mancherai molto”

Cuneo – “Nel 2021 è mancata la magia della partenza, lo storico colpo di pistola dello starter Guido Bonino, sempre presente dalla prima edizione, e che quest’anno purtroppo ci ha lasciati. Grazie Guido per avere percorso con noi questo lungo cammino, per i preziosi consigli che ci hai dato e per i famosi saluti che indirizzavi ogni anno ai partecipanti della Stracôni. Ci mancherai molto”.

Nel presentare la nuova edizione, tracciando un bilancio dell’edizione speciale del 2021, Sergio Costamagna ha ringraziato e ricordato così Guido Bonino, storico starter della manifestazione e presidente del comitato organizzatore. Nella Stracôni 2022, un posto speciale nel ricordo di tanti sarà dedicato all’ex sindaco di Cuneo, profondamente legato alla stracittadina.

 Il suo saluto ai partecipanti era un appuntamento irrinunciabile anche per i lettori de La Guida. Nell’ultima occasione, nel 2021, Guido Bonino aveva raccontato così quell’edizione particolare a causa del Covid: “La strategia di questa edizione porta la conseguenza che non sarò presente sul podio con la rivoltella, che non fa più “cilecca” da un po’ di anni, per dare con l’eterno 3..2..1 il via ma sarò con quelle che chiamerò fantasia e realtà, ricordi e novità con ognuno dei partecipanti a questa nove giorni. Nove giorni a scelta di ciascuno con il pettorale e la fantasia di camminare come se si fosse su una pista di atletica e la realtà del Parco Fluviale oppure, sempre in questi nove giorni a scelta con i ricordi di aver già camminato in anni passati con altri pensieri oppure, con la novità di non aver mai visto questa parte straordinaria della nostra Cuneo. Buona camminata e con la fantasia… 3… 2… 1… pronti via”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente