La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo Volley apre la foresteria per i giovani talenti

Il progetto permetterà di accogliere ragazzi che vogliono diventare atleti professionisti, senza dimenticare l'importanza dello studio

La Guida - Il Cuneo Volley apre la foresteria per i giovani talenti

Cuneo – Il settore giovanile del Cuneo Volley vuole continuare il suo percorso di crescita a livello nazionale e lo fa aprendo la foresteria, che permetterà ad alcuni giovani pallavolisti di essere ospitati in città, di allenarsi in biancoblu pur continuando gli studi.

“Il Club ha aumentato gli investimenti – dichiara il presidente Costamagna – con l’obiettivo di fare del vivaio una base di supporto alla prima squadra. Uno di questi è stato aprire una foresteria con quattro atleti che parteciperanno ai campionati Under 17/Serie D e Under 19/Serie C”. Il numero 1 della società guarda già al futuro:  “Vogliamo trasformarla in un’iniziativa auto finanziabile e sostenibile, ovvero una sorta di collegio che preveda il pagamento di una quota mensile per coprire una serie di costi, dando loro la possibilità di intraprendere la carriera da professionisti”.

Così Francesco Revelli, direttore tecnico del vivaio: “La scelta dei ragazzi è stata fatta sulla base di caratteristiche fisiche particolarmente interessanti sui quali c’è da fare un lavoro tecnico molto impegnativo perché, a differenza del passato, oggi parliamo di talenti che devono essere completati dal punto di vista tecnico. Inoltre avere dei ragazzi da fuori stimola in maniera sensibile gli atleti locali. Tutti e quattro i nuovi arrivati vanno a coprire ruoli di attacco: 1 centrale, 1 opposto e 1 schiacciatore per la categoria U19 e 1 schiacciatore con spiccati doti in seconda linea per l’U17”.

I quattro ragazzi ospitati sono: Lorenzo Cavasin da Treviso (classe 2004), i 2005 Giulio Parrini da Montanaro (To) e il ligure Giacomo Baia di Torretta Livorno, ed infine il più giovane, Michelangelo Mammoliti da Aosta leva 2007.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente