La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, via il tabellone pubblicitario di Largo Argentera

Era stato installato nel 2017 nei giardinetti all'ingresso della città

La Guida - Borgo, via il tabellone pubblicitario di Largo Argentera

Borgo San Dalmazzo – Operai al lavoro in Largo Argentera per rimuovere il grande pannello pubblicitario installato nella primavera 2017 e in passato al centro di vivaci polemiche.

Il provvedimento era stato annunciato già in campagna elettorale dalla lista della sindaca Roberta Robbione “Uniti per Borgo”. Nel programma amministrativo si legge infatti: “In Largo Argentera si provvederà a rinnovare la piazza, a partire dalla rimozione del grande pannello luminoso, manufatto di scarsa utilità e che impatta negativamente sul contesto urbano dell’intera zona”.

Il tabellone luminoso (largo 3 metri e 20 centimetri e alto 2 metri e mezzo, sistemato su un grosso piedistallo) era stato installato per trasmettere messaggi pubblicitari, con delle “finestre” riservate a messaggi istituzionali, informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti sulle manifestazioni cittadine.

Nel precedente mandato amministrativo, il gruppo di minoranza “Borgo 3.0” ne aveva contestato in più occasioni l’utilità e l’opportunità.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente