La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley, una squadra per puntare ancora in alto (FOTO)

Presentata presso l'Oktoberfest di S. Rocco Castagnaretta la nuova formazione di A2 della Bam San Bernardo per la prossima stagione

La Guida - Cuneo Volley, una squadra per puntare ancora in alto (FOTO)

Cuneo – Il prossimo campionato di Serie A2 è ormai alle porte e la Bam San Bernardo Cuneo è pronta per iniziare. La squadra biancoblu è stata presentata questa sera presso il padiglione dell’Oktoberfest a San Rocco Castagnaretta. A condurre la serata il telecronista Rai Maurizio Colantoni, davanti ad oltre 400 spettatori.

Il primo a salire sul palco è stato il presidente onorario Vito Venni, seguito dal nuovo presidente Gabriele Costamagna, che ha dichiarato: “Siamo abituati a pensare il club come un’azienda che lavora in settimana e nel weekend fa l’evento. Anche quest’anno continuiamo con i nostri progetti: Made in Piemonte con le aziende food della Granda che ci sostengono e l’iniziativa per le famiglie di giovani studenti che vengono al palazzetto. Faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi che siamo imposti. Ai cuneesi dico di venire a sostenerci sempre, non solo nelle finali: cercheremo di emozionarvi con il nostro spettacolo”. Il numero 1 del Cuneo Volley poi svela: “Lo scorso anno Yuri Romanò aveva firmato per venire da noi se fossimo saliti in Superlega”.

Presenti anche le istituzioni comunali, a partire dal vice Sindaco Luca Serale: “Cuneo è la pallavolo e la pallavolo è Cuneo. Come Amministrazione siamo contenti e orgogliosi di esserciin prima linea, essendo tutti tifosi della squadra”. Non è da meno Valter Fantino, Assessore allo Sport: “Il pubblico di Cuneo è unico, in quanto da’ un valore aggiunto ai giocatori. I tifosi pretendono molto perché sono veri amanti di questo sport”. Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC: “Siamo l’unica fondazione Italiana che crede nello sport investendo tanti soldi. Diamo una mano a tutti le società a far crescere i loro settori giovanili che preparano i giocatori del futuro”.

Successivamente il collegamento con Diego Colombari, campione paralimpico, che ha annunciato la nascita del Cuneo Sitting Volley, aperto a tutti, diversamente abili e non.

Il direttore generale Davide Bima ha poi presentato i nuovi kit da gara in materiale totalmente riciclato, per sensibilizzare sul tema ambientale, firmati dal nuovo sponsor tecnico Macron.

Spazio anche per il settore giovanile, rappresentato dal responsabile Vergnaghi e dal referente Marino, i quali hanno annunciato il ritorno della foresteria andando a giocare a Busca: “Investire sui giovani è la nostra priorità, da qui dobbiamo partire per fare progetti e guardare al futuro”.

Infine il momento più atteso: la presentazione dei giocatori e dello staff. Tra loro Simone Parodi: “In questo momento sto molto bene e ho tanta voglia di giocare. C’è tanto entusiasmo, sono venuto a dare una mano a questi ragazzi e a questa società che vuole tornare in alto”.

Domenica 9 ottobre alle 18 la prima sfida di campionato in trasferta a Brescia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente