Cuneo – Il prossimo campionato di Serie A2 è ormai alle porte e la Bam San Bernardo Cuneo è pronta per iniziare. La squadra biancoblu è stata presentata questa sera presso il padiglione dell’Oktoberfest a San Rocco Castagnaretta. A condurre la serata il telecronista Rai Maurizio Colantoni, davanti ad oltre 400 spettatori.
Il primo a salire sul palco è stato il presidente onorario Vito Venni, seguito dal nuovo presidente Gabriele Costamagna, che ha dichiarato: “Siamo abituati a pensare il club come un’azienda che lavora in settimana e nel weekend fa l’evento. Anche quest’anno continuiamo con i nostri progetti: Made in Piemonte con le aziende food della Granda che ci sostengono e l’iniziativa per le famiglie di giovani studenti che vengono al palazzetto. Faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi che siamo imposti. Ai cuneesi dico di venire a sostenerci sempre, non solo nelle finali: cercheremo di emozionarvi con il nostro spettacolo”. Il numero 1 del Cuneo Volley poi svela: “Lo scorso anno Yuri Romanò aveva firmato per venire da noi se fossimo saliti in Superlega”.
Presenti anche le istituzioni comunali, a partire dal vice Sindaco Luca Serale: “Cuneo è la pallavolo e la pallavolo è Cuneo. Come Amministrazione siamo contenti e orgogliosi di esserciin prima linea, essendo tutti tifosi della squadra”. Non è da meno Valter Fantino, Assessore allo Sport: “Il pubblico di Cuneo è unico, in quanto da’ un valore aggiunto ai giocatori. I tifosi pretendono molto perché sono veri amanti di questo sport”. Ezio Raviola, presidente della Fondazione CRC: “Siamo l’unica fondazione Italiana che crede nello sport investendo tanti soldi. Diamo una mano a tutti le società a far crescere i loro settori giovanili che preparano i giocatori del futuro”.
Successivamente il collegamento con Diego Colombari, campione paralimpico, che ha annunciato la nascita del Cuneo Sitting Volley, aperto a tutti, diversamente abili e non.
Il direttore generale Davide Bima ha poi presentato i nuovi kit da gara in materiale totalmente riciclato, per sensibilizzare sul tema ambientale, firmati dal nuovo sponsor tecnico Macron.
Spazio anche per il settore giovanile, rappresentato dal responsabile Vergnaghi e dal referente Marino, i quali hanno annunciato il ritorno della foresteria andando a giocare a Busca: “Investire sui giovani è la nostra priorità, da qui dobbiamo partire per fare progetti e guardare al futuro”.
Infine il momento più atteso: la presentazione dei giocatori e dello staff. Tra loro Simone Parodi: “In questo momento sto molto bene e ho tanta voglia di giocare. C’è tanto entusiasmo, sono venuto a dare una mano a questi ragazzi e a questa società che vuole tornare in alto”.
Domenica 9 ottobre alle 18 la prima sfida di campionato in trasferta a Brescia.