La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Musei bovesani, ultima apertura domenica 2 ottobre

La città di Cumabò, l'Atlante dei Suoni e i musei del Fungo, delle Scienze Naturali, quello Etnografico e della Resistenza

La Guida - Musei bovesani, ultima apertura domenica 2 ottobre

Boves – Domenica 2 ottobre ultima giornata di apertura dei Musei bovesani. Grandi e piccini potranno approfittare dell’occasione per scoprire le meraviglie del territorio da “La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni” ai musei del Fungo e delle Scienze naturali o fare un viaggio nella storia di Boves attraverso il Museo Etnografico e il Museo della Resistenza.
I percorsi museali dedicati ai più piccoli, La Città di Cumabò e L’Atlante dei Suoni, gestiti dalla cooperativa sociale “La Fabbrica dei Suoni” sono dedicati alla musica e al linguaggio sonoro. La Città Di Cumabò (suggerito e consigliato per gruppi con bambini dai 3 ai 7 anni) è un percorso museale per scoprire e giocare con il mondo sonoro di ambienti molto familiari e comuni come la cucina, il mare, il bosco e la città (visita guidata ore 16.30, durata 75′ circa, ingresso unico 5 euro, gratuito per i bambini sotto i 3 anni).
L’Atlante dei Suoni, suggerito e consigliato a partire dagli 8 anni, è percorso museale per viaggiare con la musica nei 5 continenti, alla scoperta del ritmo e delle sonorità che caratterizzano le diverse culture musicali (1ª visita guidata alle 15, 2ª visita guidata alle 17, durata 75′ circa, ingresso unico 5 euro, bambini sotto i 3 anni gratuito). Per prenotare: www.lafabbricadeisuoni.it, info tel. 0175 567840 int. 1, info@lafabbricadeisuoni.it oppure www.lafabbricadeisuoni.it.
Saranno, inoltre, visitabili, con ingresso gratuito il Museo Etnografico “Impronte di una comunità”, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24, il Museo della Castagna, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24, il Museo della Resistenza, con esposizione delle opere della pittrice Adriana Filippi, sito in Via Guglielmo Marconi, 2, il Museo del Fungo e delle Scienze Naturali, con sede in Via Moschetti, 15.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente