La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cometto, Chiapello, Rizzi e Cocciolo vincono i Masters de Petanque

Gli azzurri alzano la coppa del più importante torneo itinerante del mondo delle piccole bocce

La Guida - Cometto, Chiapello, Rizzi e Cocciolo vincono i Masters de Petanque

Cuneo – Il sogno della selezione italiana di vincere il torneo più prestigioso del mondo delle piccole bocce si è avverato ieri sera, mercoledì 31 agosto, a Romans-Sur-Isere quando hanno alzato la coppa del Masters de Petanque. I cuneesi Andrea Chiapello e Florian Cometto con i liguri e neocampioni del mondo e d’Europa Diego Rizzi e Alessio Cocciolo si erano presentati ieri come terzi del girone, dopo sette estenuanti tappe in giro per la Francia.

A Romans-Sur-Isere hanno incontrato per prima la squadra di Mickael Bonetto superandola per 13-10. Dall’altra parte la sfida tra Rocher e Montoro è finita a favore del primo per 13-7. Poi la finale tra Rizzi e compagni e Rocher, una sfida tra i campioni d’Europa in carica e i campioni di Francia, finita sul risultato di 13-3 per gli azzurri.

Grande soddisfazione per la stagione appena conclusa per la selezione italiana che ha riportato, oltre alla vittoria di ieri sera, il campionato del mondo a coppie e d’Europa sempre a coppie, preparandosi per i prossimi campionati del mondo a terne, il più ambito trofeo di questo sport.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente