La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso Francia da lunedì 29 chiuso al traffico

Da lunedì 29 agosto inizieranno i lavori per la nuova rotonda nell'intersezione con via Giordanengo, insieme alle operazioni di fresatura dell'attuale manto stradale

La Guida - Corso Francia da lunedì 29 chiuso al traffico

Cuneo – Entrano nel vivo i lavori lungo l’asse rettore in corso Francia. Mentre continuano i cantieri per la posa dei sottoservizi e di ultimazione dei marciapiedi, da lunedì 29 agosto partiranno i lavori per la realizzazione della nuova rotonda nell’intersezione con via Giordanengo e quelli di fresatura dell’attuale asfalto, interventi che impatteranno fortemente sulla viabilità e che richiederanno la chiusura temporanea di parte della strada.

La chiusura al traffico in entrambi i sensi di marcia interesserà corso Francia nel tratto compreso tra il nuovo ingresso del campo di atletica “Walter Merlo” e l’ingresso carraio del complesso Pegaso adiacente al distributore Agip e via Giordanengo presso l’intersezione con corso Francia. Il divieto di transito ai veicoli (consentito solo il passaggio di pedoni e ciclisti in percorsi dedicati) sarà in vigore 24 ore su 24 fino a venerdì 16 settembre compreso.

I lavori, che prevedono la fresatura del manto di asfalto e gli scavi per la posa del nuovo manto bituminoso e l’impostazione della nuova rotatoria saranno realizzati dalle ditte cuneesi Massucco Costruzioni Srl e Ramero Aldo & C.

“Cercheremo di concentrare i lavori nelle ultime settimane di vacanza delle scuole per evitare congestione del traffico e causare il minor disagio possibile alla popolazione” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale.

L’intervento, dal costo di circa 2,5 milioni di euro, è stato progettato dagli uffici tecnici del Comune ed è finanziato con i fondi del Bando Periferie.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente