La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In piazza Cavour a Caraglio una festa della petanque (foto e video)

Vincono Kevin Rosso, Steven Laforè Bresciani e Walter Massa nel maschile e Jacqueline Grosso e Claudia Dossetto nel femminile

La Guida - In piazza Cavour a Caraglio una festa della petanque (foto e video)

Caraglio – Due giorni di petanque in piazza Cavour a Caraglio, sabato 20 e domenica 21 agosto. Un tappeto di sabbia e ghiaia è stato allestito per la nona edizione del trofeo di petanque “Città di Caraglio”. Sono stati 192 i giocatori che hanno partecipato alla gara a coppie sorteggiate di sabato, mentre la domenica nella gara maschile a terne hanno giocato 165 atleti, per 55 formazioni, e nel femminile sono state 18 le coppie.

A vincere la competizione nata nel 2012 dall’idea di alcuni amatori del gioco della petanque, nel maschile sono stati il giovane caragliese Kevin Rosso insieme a Steven Laforè Bresciani e Walter Massa che in finale hanno battuto per 13 a 12 il neocampione del mondo Diego Rizzi insieme a Daniel Ghiglione e Paolo Giraudo. Una partita molto apprezzata dal pubblico, in bilico fino alla fine, con molti pallini salvezza colpiti da entrambe le formazioni. Si sono fermati in semifinale Romano Debar, Carlo Cerutti e Mattina Mana che hanno perso con Rosso per 13 a 10; e Davide Caporgno, Jacopo Gardella e Franco Bottero superati da Rizzi per 13 a 10.

Nel femminile hanno vinto le giocatrici della Caragliese Jacqueline Grosso e Claudia Dossetto per 13 a 7 contro Marika Galanti e Liliana Greco. In semifinale si sono fermate Monica Scalise e Rosalba Falleti, battute da Galanti per 13 a 5, e Stefania Vadeli e Angela Dutto, superate da Grosso per 13 a 7.

“Siamo soddisfatti della partecipazione – dicono gli organizzatori. Gualtiero Lerda, Roberto Ribero, Erik Galanti e Enzo Beccaria -, il prossimo anno vogliamo arrivare alla decima edizione. Ringraziamo i numerosi sponsor e il Comune di Caraglio. In particolare, un ringraziamento va alla partecipazione dei molti giocatori e giocatrici”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente