La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alessio Mattei nuovo Primario di Pneumologia al S. Croce e Carle

57 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzato in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tisiologia. Dal 2000 è in servizio presso la Struttura Complessa Pneumologia alle Molinette

La Guida - Alessio Mattei nuovo Primario di Pneumologia al S. Croce e Carle

Cuneo – Alessio Mattei è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Pneumologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo. 57 anni, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, specializzato in Malattie dell’Apparato Respiratorio e Tisiologia presso lo stesso Ateneo, il dottor Mattei è in possesso della certificazione di Esperto nei Disturbi Respiratori nel Sonno ed è autore e coautore di numerose pubblicazioni.
Dal 2000 è in servizio presso la Struttura Complessa Pneumologia alle Molinette Città della Salute e della Scienza di Torino dove, oltre a svolgere attività di reparto gestisce l’ambulatorio dedicato ai disturbi respiratori nel sonno, l’ambulatorio dedicato alla ventilazione domiciliare a lungo termine oltre all’ambulatorio di riferimento per Torino e Nord-Ovest Piemonte per i pazienti affetti da SLA, nell’ambito del quale gestisce un servizio di Telesorveglianza e Assistenza Domiciliare finanziato dalla Regione Piemonte.
La preparazione ed esperienza del dr. Mattei nella gestione dell’approccio ventilatorio per pazienti affetti da insufficienza respiratoria acuta e cronica gli ha consentito di coordinare attivamente sia l’organizzazione, sia la gestione del reparto di semintensiva respiratoria nel periodo Covid, nell’ambito della Struttura di Pneumologia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente