La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aspettando l’Illuminata in contrada Mondovì si creano opere con i fiori

Grandi e piccini all'opera in attesa della grande infiorata del 16 luglio

La Guida - Aspettando l’Illuminata in contrada Mondovì si creano opere con i fiori

Cuneo – In attesa di Cuneo Illuminata in fiore oggi, sabato 25 giugno, contrada Mondovì ospita un laboratorio aperto a tutti per diventare maestri di disegni e addobbi floreali in attesa della grande infiorata del 16 luglio. In quell’occasione grandi e piccini potranno divertirsi a creare disegni floreali in Contrada Mondovì e in via Roma, insieme agli artisti infioratori del Comune di Sassello e ai fiorai e vivaisti di Cuneo.

Profumi, giochi di luci e colori saranno i protagonisti di questo viaggio sensoriale tra le vie del centro storico, grazie a una distesa aerea di fiori che illuminerà le serate estive cuneesi. Anche di giorno il centro storico sarà decorato da meravigliose composizioni dei fiorai cuneesi per rendere l’estate cittadina ricca di emozioni.

Intanto, sempre all’interno della manifestazione sono aperte le iscrizioni per la cena “Mille fiori nel piatto” che si terrà mercoledì 6 luglio alle ore 20 in via Roma, in occasione dell’evento “Cuneo Illuminata in fiore”. La cena sotto le stelle tra solidarietà e sport sarà a cura degli chef Fabio Ingallinera (una stella Michelin cuoco al Ristorante Nazionale di Vernante) e Luca Politano (Ristorante da Politano di Fontanelle – Boves) con la collaborazione di Gino Pitanti, Andrea Audisio, Alessandra Ingenetti, Vladimir Daziano, Alessandro Garino, Graziella Canavese, Monica Molineri. La cena costa 75 euro e l’utile della serata sarà devoluto all’associazionismo che opera a sostegno dello sport accessibile e nella serata verranno battuti due pettorali per il grande evento sportivo “Hau- te Route Alps 2022”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente