La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Referendum, il quorum è lontano anche in provincia di Cuneo

A livello nazionale l'affluenza è sotto al 21%, in provincia di Cuneo è arrivata intorno al 26% quando all'appello mancano poche sezioni

La Guida - Referendum, il quorum è lontano anche in provincia di Cuneo

Cuneo – I referendum sulla giustizia sono stati ben al di sotto del quorum del 50% a livello nazionale e anche la provincia di Cuneo non ha fatto eccezione. Quando all’appello mancano pochissime sezioni, l’affluenza registrata nelle urne della Granda si è fermata intorno al 26%. I pochi Comuni in cui è stato superato il 50% dei votanti sono alcuni di quelli in cui si sono svolte anche le elezioni comunali. In altri casi, però, nemmeno la concomitanza con le amministrative ha consentito al referendum di superare il 50%: nel Comune di Cuneo, ad esempio, la partecipazione al voto per i quesiti sulla giustizia si è fermata intorno al 45% e a Borgo San Dalmazzo al 47%.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente