La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 17 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al 2° Reggimento Alpini la cittadinanza onoraria di Caraglio (video)

L’onorificenza è stata consegnata oggi, sabato 28 maggio, al colonnello Giuseppe Sgueglia

La Guida - Al 2° Reggimento Alpini la cittadinanza onoraria di Caraglio (video)

Caraglio – Al 2° Reggimento Alpini è stata conferita la cittadinanza onoraria di Caraglio. Questo pomeriggio, sabato 28 maggio, alle 18 in Municipio Paola Falco sindaco di Caraglio ha accolto insieme al consiglio comunale e ai rappresentanti delle realtà locali Giuseppe Sgueglia, colonello e comandante del Reggimento che ha sede nella caserma Vian di San Rocco Castagnaretta. Come ha detto il sindaco durante la seduta straordinaria si è concretizzato il desiderio del Gruppo Alpini di Caraglio e Valle Grana. Quella di questo pomeriggio è stata una tappa dei festeggiamenti per i 92 anni del Gruppo.

Domani, domenica 29 maggio, alle 8.30 si tiene ammassamento in piazza Dott. Bernardi, vicino alla sede scolastica, l’accoglienza, la registrazione dei Gruppi e colazione alpina. Alle 10 l’inizio della sfilata per le vie del paese: via Dante Alighieri, via Mazzini, via San Dolcido, via Roma, via San Paolo, Piazza San Paolo e corso Giovanni XXIII. Partecipa il Reparto Storico “Alpin del Doi” e del Reparto Salmerie di Mondovì, con omaggio floreale ai Monumenti e conclusione della sfilata in piazza Dott. Bernardi. Alle 11.00 sulla stessa piazza la celebrazione della Santa Messa, con la corale Valle Maira, sarà presente il Gruppo alpini di Montemurlo – Prato, gemellato con il Gruppo, dove morì in un tragico incidente il caragliese Dutto Paolo, capitano, che verrà ricordato durante la celebrazione. Alle 12.30 l’ammaina bandiera e alle 13 il rancio alpino al Ristorante Quadrifoglio dove verranno consegnati i riconoscimenti agli Alpini più anziani del Gruppo.

 

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente