La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prenotazione turni, Spid e Isee i servizi delle Poste.it più gettonati dai cuneesi

I servizi più ricercati sul sito poste.it nel corso del 2021 dai cittadini della provincia di Cuneo

La Guida - Prenotazione turni, Spid e Isee i servizi delle Poste.it più gettonati dai cuneesi

Cuneo – Come prenotare il proprio turno all’Ufficio Postale. È stato questo il servizio più ricercato sul sito poste.it nel corso del 2021 dai cittadini della provincia di Cuneo.
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e ridurre i tempi di attesa nelle sale al pubblico in provincia di Cuneo sono 24 gli Uffici Postali abilitati al sistema di prenotazione “a distanza” programmabile direttamente da pc oppure dall’App Ufficio Postale, App Bancoposta e App PostePay.
Al secondo posto tra i servizi ricercati dai cittadini c’è la parola SPID. In provincia di Cuneo nel corso del 2021 sono state rilasciate 194.150 Identità Digitali che consentono di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale.
Al terzo posto delle ricerche effettuate nel 2021 sul sito poste.it ci sono le istruzioni su come richiedere la documentazione necessaria ad ottenere l’Isee. È infatti possibile richiedere anche online i dati dei rapporti intercorrenti con Poste Italiane relativi all’anno 2020 e necessari per la presentazione dell’attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente). La certificazione sarà disponibile in tempo reale; per poterla ottenere sarà necessario accedere tramite le proprie credenziali al sito poste.it nella sezione dedicata.0
Chiudono la classifica degli argomenti che hanno suscitato maggior interesse nel 2021 il “bonifico” e i “pagamenti digitali”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente