La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Blu Brothers a fianco dell’Ucraina: avviata la raccolta di fondi e materiali

La tifoseria, da sempre solidale con le comunità in difficoltà, si attiva per aiutare il popolo ucraino colpito dalla guerra

La Guida - I Blu Brothers a fianco dell’Ucraina: avviata la raccolta di fondi e materiali

Cuneo – I Blu Brothers di Cuneo tornano a fare del bene anche fuori dal palazzetto. Nella loro storia sono tante le iniziative avviate dai tifosi, che più volte hanno speso tempo, fondi e materiali per aiutare gruppi di persone in difficoltà (indelebili gli oltre 120.000 euro raccolti per comprare il Parmigiano Reggiano rovinato dal sisma, sostenendo così la popolazione modenese colta dal terremoto nel 2012).

Questa volta l’iniziativa è a favore degli abitanti ucraini messi in ginocchio dalla guerra.

Il gruppo di sostenitori ha così organizzato una raccolta fondi su Satispay, a cui è possibile contribuire cliccando qui. Tali donazioni verranno impiegate per l’acquisto di materiale strettamente necessario per i profughi. In caso di problemi nell’invio, è possibile trovare il link funzionante sul gruppo WhatsApp dei Blu Brothers.

In occasione della partita in casa di domenica 6 marzo, il direttivo della tifoseria raccoglierà materiali quali: coperte, abbigliamento, pannolini, assorbenti, prodotti per l’igiene personale, medicinali e generi alimentari (purché a lunga conservazione). Si potranno lasciare al banchetto che verrà allestito all’ingresso del Palazzetto dello Sport, a partire dalle ore 16. Tutto il raccolto verrà poi inviato alle situazioni di più bisogno (per seguire gli aggiornamenti, visitare la pagina Facebook).

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori: Sandro al 3388632092 o Andrea al 3494359092.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente