La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla Biblioteca 0-18 va in scena “I brutti anatroccoli”

Sabato 5 marzo uno spettacolo per bambini che parla di diversità

La Guida - Alla Biblioteca 0-18 va in scena “I brutti anatroccoli”

Cuneo – Essere uguali, essere diversi. Ma rispetto a cosa? Prende il via da questa domanda lo spettacolo “I brutti anatroccoli” della compagnia Stilema/Uno Teatro di Torino che andrà in scena alla Biblioteca 0-18, sabato 5 marzo, alle 17.30. Il mondo è pieno di modelli di efficienza e “bellezza” rispetto ai quali è facilissimo sentirsi a disagio. Basta portare gli occhiali, o metterci un po’ più degli altri a leggere una frase, o avere la pelle un po’ più scura o un po’ più chiara, o far fatica a scavalcare un gradino con la sedia a rotelle, o essere un po’ troppo sensibili. La fiaba di Andersen a cui il titolo si ispira, cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, ma proprio tutti, possono cercare di rendere la propria debolezza una forza. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita ci chiede di provare a volare. Consigliato dai 3 anni; ingresso 4 euro, gratuito sotto i 12 mesi. Biglietti riservabili scrivendo a biglietteria@melarancio.com oppure in Biblioteca il giorno dello spettacolo.  

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente