La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una festa di compleanno tutta da ridere, in piemontese

Sabato 26 febbraio, alle 21 al Toselli, la compagnia Siparietto di San Matteo mette in scena la commedia “L’hai falo per amor”

La Guida - Una festa di compleanno tutta da ridere, in piemontese

Cuneo – Sabato 26 febbraio la compagnia Siparietto di San Matteo di Moncalieri porta sul palco del Teatro Toselli, alle 21, la commedia comico brillante in due atti di Secondino Trivero “L’hai falo per amor” nell’adattamento curato da Gianni Chiavazza, Roberto Valentino, Lina Bianchini e Dino Trivero che ha anche curato la regia.

In occasione del suo compleanno, l’industriale Giovanni ospita nella propria villa sulla collina torinese il fratello scapestrato Sandro che s’innamora di un’altra ospite, Cristina, la vedova di un ex compagno di lavoro di Giovanni. I due intraprendono una relazione d’amore ed un intrigo d’affari che costituisce la trama della commedia a cui si intrecciano scenette comiche di vita quotidiana orchestrate dai vecchi colleghi di Giovanni, Gepo e Carlin. A contribuire alla comicità ci pensano la moglie dell’industriale Marisa, contadina di nascita che ama pavoneggiarsi, e la cugina Gioana, contadina anche lei. Al quadretto si aggiungono poi un furbo e scaltro maggiordomo, una domestica tuttofare opportunista nonché la vivace zia di Marisa. 

Sul palco: Dino Trivero, Elena Gaveglio, Domenico Locandro, Dino Campagna, Roberto Valentino, Gianni Chiavazza, Tonina Gerbino, Lina Bianchini, Rosa Casalino, Alberto Moret, Paolo Ferrandi e Iolanda Rigo.

Lo spettacolo inizia alle 21. Per info e biglietti: 348-7115774, 335-460596 o F52.eventi@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente