La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il rogo del Dusu al Carnevale di Caraglio per lasciarsi alle spalle la pandemia

Una C rappresentante il Covid viene messa sul capo del ciciu che verrà bruciato domenica 20 febbraio in piazza Cavour

La Guida - Il rogo del Dusu al Carnevale di Caraglio per lasciarsi alle spalle la pandemia

Caraglio – Il tradizionale rogo del “ciciu” del Dusu, quest’anno, al Carnevale di Caraglio, vuole essere un segno per esorcizzare il momento particolare che stiamo vivendo e per lasciarlo alle spalle, guardando con fiducia il futuro, come fecero Cecilia e Roldano. La sagoma del ciciu come ogni anno viene realizzata da Lucio Alciati, per quanto riguarda la testa che sta prendendo forma, e dai volontari della Pro Loco Insieme per Caraglio, che montano il corpo. Il rogo sarà domenica 20 febbraio, alle 11, in piazza Cavour. Il dusu “recherà una bella C sul capo, non di Caraglio ma di Covid, affinché il rogo possa liberarci dal giogo di questa pestifera malattia che tanto ha causato dolore, scontro sociale, tribolazione economica”, dice Alciati. Ad accenderlo saranno le maschere di Caraglio: Cecilia e Roldano.
Una novità di quest’anno sarà il nuovo volto di Cecilia. La ventunenne Elisabetta Bottasso sostituirà Martina Lingua. Roldano sarà Manuel Lerda, il paggetto Nicolò Pellegrino con le paggette Giulia Cometto e Federica Bernard, infine, Andrea Giraudo nella parte del Dusu.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente