La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Risate in dialetto con “Carlin Galina a part per l’Argentina”

Sabato 12 la compagnia Carla S. di Torino porta al Toselli la storia di Carlo Gallina e dei tanti contrattempi che impediscono la sua partenza

La Guida - Risate in dialetto con “Carlin Galina a part per l’Argentina”

Cuneo – Sabato 12 febbraio la compagnia teatrale Carla S. di Torino porta sul palco del Teatro Toselli la commedia in tre atti di TreMaGi “Carlin Galina a part per l’Argentina”. 

Carlo Gallina è il presidente del Consorzio Agrario del paese, un incarico importante e di prestigio. È un uomo ormai arrivato, una persona popolare e benvoluta tra i suoi concittadini. Vive nel cascinale di famiglia, conducendo una agiata vita da agricoltore e allevatore, insieme alla moglie, al fratello e alla sorella. Ha trascorso una vita dedicata al lavoro ed ora, giunto alla terza età, può finalmente concedersi un po’ di vacanza e partire alla volta del Sud America, per riabbracciare un suo grande amico, emigrato in Argentina tanti anni fa. Non ama volare e quindi è prenotata per lui una traversata atlantica in nave. Ma in un ristorante al porto di Genova conosce una signorina che lo circuisce e qui cominciano gli intoppi ed il destino sembra accanirsi contro il suo viaggio fin dall’inizio. Come potrà spiegare agli amici e soprattutto a sua moglie il susseguirsi dei contrattempi che hanno impedito la sua partenza?

Sul palco, nei panni del protagonista, Sergio Coriasso insieme a Federica Mesesnel, Gianni Marietta, Sara Morello, Massimo Marietta, Simone Giay-Levra, Romolo Marchitto, Bruna Vigna e Simone Giay-Levra. 

Lo spettacolo inizia alle 21. Per info e biglietti: 348-7115774, 335-460596 o F52.eventi@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente