La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agata Christie, cronache italiane e l’uso della parola

Chiara Codecà, Carlo Verdelli e Gianrico Carofiglio nel pomeriggio di domenica a Scrittorincittà

La Guida - Agata Christie, cronache italiane e l’uso della parola

Cuneo – Proseguono nel tardo pomeriggio di domenica 21 gli incontri con gli autori previsti nel programma di Scrittorincittà.

Alle 17, all’Open Baladin (portico), prenotazione online obbligatoria e gratuita, all’ora del tè, Scrittorincittà propone una chiacchierata con Chiara Codecà per scoprire ciò che non sappiamo sulla regina del Giallo, Agata Christie. Mezz’ora per fare una scorpacciata di storie e anche una scorpacciata vera, scegliendo tra le proposte dell’Open Baladin (da 2 a 4,40 euro).

Alle 18, in sala San Giovanni (3 euro) e online (gratuito): le pagine di Carlo Verdelli (“Acido”, Feltrinelli) sono la cronaca dell’animo tormentato del nostro Paese. Con inchieste taglienti e dure, il giornalista ricostruisce la storia tanto profonda quanto sinistra dell’Italia e del giornalismo. Lo intervista Ettore Boffano.

Alle 18, al cinema Monviso (3 euro) e online (gratuito), Gianrico Carofiglio (“La nuova manomissione delle parole”, Feltrinelli) si addentra nei meandri della lingua e del suo uso pubblico per segnalare le ferite del nostro linguaggio, ma anche per indicare le strade possibili della sua liberazione.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente