La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Imoco Conegliano di Paola Egonu sfida Cuneo e cerca un record storico (video)

Domenica big match tra Cuneo e Conegliano: in caso di vittoria, le pantere diventerebbero la squadra ad aver vinto più partite consecutive nella storia del campionato

La Guida - L’Imoco Conegliano di Paola Egonu sfida Cuneo e cerca un record storico (video)

Dronero –  Si è tenuta nella cornice dell’Hotel Draconerium di Dronero la presentazione del match di domenica 14 novembre al Palazzetto dello Sport di Cuneo: alle 17 la Bosca San Bernardo Cuneo di coach Pistola affronterà le campionesse d’Italia del Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano guidate da coach Santarelli, nel derby delle bollicine che si preannuncia molto spumeggiante.

Le padrone di casa, reduci dalla sconfitta per 3 a 1 a Novara contro l’Igor Gorgonzola, avranno da faticare anche contro le pantere, che domenica potrebbero scrivere il nuovo record di maggior successi consecutivi nel campionato italiano. Con la vittoria contro Chieri nel turno infrasettimanale, infatti, Conegliano ha eguagliato la Teodora Ravenna, che tra il 1985 e il 1987 vinse per ben 72 partite ininterrottamente. In caso di vittoria con Cuneo, quindi, diventerebbe la squadra ad aver vinto più partite di seguito nella storia della Serie A1 Femminile, e arriverebbe ad un passo dal record mondiale: 73 sono infatti le vittorie raggiunte dal VakifBank di Istanbul tra il 2012 e il 2014.

Le ospiti però non pensano solo al record: “Stiamo attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati – ha dichiarato il coach Santarelliun po’ meno da quello della prestazione di gioco, ma a Chieri abbiamo fatto bene. Ci interessa il percorso di crescita per arrivare al mondiale per Club nel migliore dei modi possibili, non tanto il record di imbattibilità”.

La Bosca S. Bernardo Cuneo, in cerca di continuità, proverà il tutto per tutto contro la corazzata veneta. Così l’allenatore biancorosso Pistola: “Siamo molto contenti e motivati di giocare contro la squadra più forte del mondo. Noi stiamo cercando di crescere, siamo un gruppo giovane e con poca esperienza, ci manca un po’ di continuità. Speriamo di approcciare bene la partita e giocarci le nostre carte”.

Intanto si va verso il sold out dell’impianto di S. Rocco Castagneretta: sono stati venduti quasi tutti i 2800 biglietti a disposizione, corrispondenti al 60% di capienza consentita in base alle norme vigenti. Questo il commento del capitano delle gatte, Noemi Signorile: “Avere tanta gente sugli spalti fa sempre piacere, ci da’ la carica. E giocare nel nostro palazzetto pieno proprio contro Conegliano sarà una grande emozione”.

Il libero di Cuneo, Ilaria Spirito, sottolinea che non sarà facile:“Non abbiamo molto da perdere, è vero, sono loro le favorite. Ma non per questo le affronteremo con meno attenzione. C’è più leggerezza ma la preparazione non è semplice per nulla perché hanno tante alternative e di qualità”.

La palleggiatrice delle venete, Joanna Wołosz, è determinata a fare bene in vista delle prossime competizioni: “Sto cercando di arrivare al massimo della mia forma fisica per i Mondiali per Club, mi aspetto molto di più da me. Sono sicura che saremo preparate e potremo fare bene”.

L’opposto Paola Egonu, tra le giocatrici più forti del mondo a soli 22 anni, ha voglia di migliorare ancora: “La determinazione c’è sempre in allenamento e in partita. E tanto rispetto e fiducia nelle compagne, tutte pretendiamo di lavorare bene. Se ci sarà questo record o no, la mentalità e l’attenzione per scendere in campo non cambierà. Da me stessa mi aspetto tanto, sto cercando di migliorare sempre e diventare più costante. Non sono molto soddisfatta di come sto giocando, ma voglio il massimo come le altre. E questo credo sia un punto di partenza per raggiungere gli obiettivi che abbiamo fissato”.

 Dunque quello di domenica sarà sicuramente uno show emozionante ed imperdibile. Rimangono ancora pochi biglietti acquistabili sul sito di liveticket.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente