La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Ballatore e Nadia Chiavassa sono sbarcati in Marocco

Il beinettese e la sua compagna proseguono il loro viaggio nel Paese africano

La Guida - Franco Ballatore e Nadia Chiavassa sono sbarcati in Marocco

Beinette – Dopo tre giorni di navigazione da Genova a Tangeri, il beinettese Franco Ballatore e la compagna Nadia Chiavassa del Bemar Racing Team di Cuneo, sono approdati in Marocco.
Il viaggio in nave è durato più del previsto a causa delle condizioni meteo avverse, che hanno costretto il traghetto a modificare la normale rotta e a passare sotto costa.
“Dalla città – raccontano – ci siamo diretti verso la catena montuosa del Rif per visitare la splendida Chefchaouen, anche conosciuta come la ‘città blu’, e successivamente nella prima delle città imperiali che visiteremo: l’antica Fès. Al momento pare che non ci siano particolari limitazioni negli spostamenti. In giro non si vedono praticamente turisti, una situazione stranissima, che dona al viaggio una sensazione piuttosto surreale; avendo visitato questo Paese in passato, la differenza si nota moltissimo”.
Nei prossimi giorni i due cuneesi, a bordo della loro Africa Twin, si dirigeranno verso il confine algerino che costeggeranno fino alle gigantesche dune di sabbia di Merzouga seguendo una rotta desertica poco battuta anche prima dell’emergenza Covid.
Il viaggio è supportato da Honda, Bemar Racing Team, Bianco Moto e CRS Savigliano e può essere seguito sui principali social del canale Bicosisgud.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente