La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giancarlo Boselli apre il Comitato elettorale in via Meucci

Alle 18 di oggi, venerdì 1° ottobre, presenterà il simbolo della sua lista e forse i primi nomi che la comporranno

La Guida - Giancarlo Boselli apre il Comitato elettorale in via Meucci

Gianfranco Boselli apre il Comitato elettorale

L’ex vicesindaco Giancarlo Boselli che da tempo ha iniziato, in largo anticipo su tutti, la campagna elettorale per la corsa a sindaco di Cuneo nella primavera del 2022, oggi (venerdì 1° ottobre) inaugura alle 18 la sede del suo Comitato elettorale, presentando anche il simbolo della sua lista e forse i primi nomi che la comporranno. Garantisce che ha già più di venti nomi certi sui 32 necessari. Lo fa, non a caso, in un locale di via Meucci 19, all’angolo con corso Giolitti, nel cuore di quel quartiere che è dall’inizio della sua corsa al centro delle attenzioni dell’ex amministratore.

Boselli, 60 anni di Cuneo, dirigente bancario, ha un lungo percorso politico iniziato prima con i socialisti e poi confluito nel Pds e nell’Ulivo, proseguito nel Pd fino all’uscita e all’adesione a Lab Laboratorio Democratico. È stato consigliere comunale, poi assessore e vicesindaco nei dieci anni di mandato di Valmaggia dal 2002 al 20212 e dal 2006 al 2009 anche consigliere provinciale. Dopo aver perso le primarie della divisione del centrosinistra nel 2012 che portarono alla vittoria di Gigi Garelli e poi alla rottura delle liste civiche di centro e alla candidatura di Federico Borgna, poi eletto sindaco, Boselli ha abbandonato la politica pur restando molto attivo. 

Dall’inizio dell’anno ha iniziato a farsi sentire, intervenendo proprio nel dibattito in merito alla situazione critica dell’area del Piazzale della Libertà e Movicentro, corso Giolitti, corso IV novembre, via Pellico, consegnando al sindaco un dossier in merito. È stato il via alla sua campagna elettorale che è ora si fa visibile “fisicamente” con la sede del Comitato elettorale.

Nel corso dei mesi è intervenuto su varie vicende mettendole al centro della sua campagna elettorale, e del suo impegno se sarà eletto, prime fra tutte la questione ospedale, che per l’ex vicesindaco deve rimanere in città, e piazza Europa che deve essere abbellita e curata ma “non distrutta per realizzare un parcheggio”. E poi ancora l’importanza della cultura e dello sport nella vita di un Comune capoluogo, riportando all’attenzione anche la centralità nelle decisioni di quartieri e frazioni con cui da tempo ha iniziato una serie di incontri e confronti. Mentre intorno liste e partiti sono ancora silenti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente