La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I primi 25 anni della Compagnia del Buon Cammino

Domenica 12 ritrovo e festeggiamenti al Rifugio della Pace, al colle della Maddalena

La Guida - I primi 25 anni della Compagnia del Buon Cammino

Cuneo – “Una polentata e un brindisi per festeggiare i primi 25 anni, nella speranza di rivederci insieme ancora tra 25 anni”. Così Ermanno Bressy, co-fondatore della Compagnia del Buon Cammino, insieme a Erio Giordano e Giulio Beuchod, presenta il programma dei festeggiamenti previsti domenica 12 settembre al Rifugio della Pace, al colle della Maddalena.
Alle 11 ritrovo dei partecipanti al Rifugio; alle 11,30 conferenza del Parco Nazionale del Mercantour sui volatili rapaci delle Alpi; alle 12,30 pranzo al Rifugio. Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al 338.7908771. Per poter partecipare all’incontro è necessario essere muniti del green pass.
La Compagnia del Buon Cammino nacque nel 1996, dall’idea di tre amici, appassionati da sempre di sport, cultura e gastronomia, ma soprattutto di montagna.
“Era per noi un modo per staccarsi dalla concezione della montagna vista come  conquista – ricorda Bressy -. Non sono gli alpinisti o gli escursionisti a conquistare la montagna, ma è l’alpe che conquista noi. Per noi era, ed è, fondamentale condividere la nostra passione per la montagna con chi in montagna vive e lavora. Per questo abbiamo cercato di conciliare le nostre escursioni con una ricaduta economica, seppur piccola, sul territorio frequentato, che all’inizio è stato soprattutto la valle Maira”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente