La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Atti vandalici al parco giochi di Peveragno

Bruciature e danni sulle attrezzature per bambini. L’appello del sindaco

La Guida - Atti vandalici al parco giochi di Peveragno

Peveragno – Era già accaduto due anni fa che le attrezzature venissero danneggiate, al punto da costringere l’amministrazione comunale a chiudere per un periodo, il parco giochi “Draghetto di San Giorgio” a fianco del Maxisconto. L’episodio si è ripetuto nei giorni scorsi, quando ignoti hanno tentato di dare fuoco agli scivoli e lasciato delle scritte sulle strutture.

“La domanda che mi sorge – dice il sindaco Paolo Renaudi rivolgendosi agli autori del gesto – è perché? Non capite che state soltanto danneggiando la vostra comunità? Siete grandi abbastanza da portare in giro un accendino, come fate a non capire che state facendo una cosa sbagliata? Nel tempo inoltre è stata sbrindellata tutta l’imbottitura che era stata messa sui muretti di cemento e per finire è stata danneggiata pesantemente la rete di recinzione del campo da basket. I soldi che servono per sistemare e riparare il danno potevano essere spesi meglio, invece così sono buttati via. Sono innanzitutto soldi vostri e il danno lo fate a voi stessi”.

L’intervento della squadra tecnica ha consentito la riparazione dello scivolo, evitando la sostituzione del pezzo con conseguente, almeno in parte, chiusura dell’area. Nei prossimi giorni, assicura il sindaco, saranno anche sostituite le imbottiture sui muretti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente