Peveragno – Era già accaduto due anni fa che le attrezzature venissero danneggiate, al punto da costringere l’amministrazione comunale a chiudere per un periodo, il parco giochi “Draghetto di San Giorgio” a fianco del Maxisconto. L’episodio si è ripetuto nei giorni scorsi, quando ignoti hanno tentato di dare fuoco agli scivoli e lasciato delle scritte sulle strutture.
“La domanda che mi sorge – dice il sindaco Paolo Renaudi rivolgendosi agli autori del gesto – è perché? Non capite che state soltanto danneggiando la vostra comunità? Siete grandi abbastanza da portare in giro un accendino, come fate a non capire che state facendo una cosa sbagliata? Nel tempo inoltre è stata sbrindellata tutta l’imbottitura che era stata messa sui muretti di cemento e per finire è stata danneggiata pesantemente la rete di recinzione del campo da basket. I soldi che servono per sistemare e riparare il danno potevano essere spesi meglio, invece così sono buttati via. Sono innanzitutto soldi vostri e il danno lo fate a voi stessi”.
L’intervento della squadra tecnica ha consentito la riparazione dello scivolo, evitando la sostituzione del pezzo con conseguente, almeno in parte, chiusura dell’area. Nei prossimi giorni, assicura il sindaco, saranno anche sostituite le imbottiture sui muretti.