La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato alla Bertello l’Hub vaccinale di Confindustria

Nell’ex tipografia si aggiungono due linee dedicate alle aziende e ai loro dipendenti

La Guida - Inaugurato alla Bertello l’Hub vaccinale di Confindustria

Borgo San Dalmazzo – Inaugurato questa mattina (venerdì 2 luglio) l’Hub vaccinale di Confindustria Cuneo (il quarto in provincia) ospitato nei locali dell’ex Tipografia Bertello. Si aggiungono così altre due linee “dedicate” per la somministrazione dei vaccini, oltre a quelle già in funzione per la cittadinanza e per la popolazione delle vallate. All’iniziativa di Confindustria hanno aderito inizialmente 450 aziende e le domande sono state 35.000, numeri che nel frattempo si sono ridotti con il procedere della campagna vaccinale.

“È un piacere e un’emozione partecipare a questa inaugurazione – dice il sindaco Gian Paolo Beretta -. Questi locali hanno ospitato nel tempo prima il lavoro, poi le manifestazioni di Borgo. Oggi le mettiamo a disposizione per la rinascita collettiva e la sicurezza sanitaria”.

“La collaborazione tra imprese e istituzioni – ha aggiunto Mauro Gola, presidente di Confindustria Cuneo – credo sia il miglior viatico per uscire da questa difficile situazione, i primi segni di una ripartenza concreta. Ringrazio l’amministrazione comunale, l’Asl e la Camera di Commercio che contribuisce al progetto”.

I vaccini saranno somministrati dai medici competenti o da organizzazioni medico-sanitarie che si occupano di medicina del territorio.

Presente all’inaugurazione anche il neo direttore generale dell’Asl Cn1 Giuseppe Guerra, accompagnato dal direttore amministrativo Tiziana Rossini. “L’apertura dell’Hub di Confindustria – ha detto Guerra – rappresenta anche una pressione morale verso chi ancora rifiuta il vaccino. Ed è la testimonianza che la società cuneese c’è, con le amministrazioni pubbliche e le associazioni di categoria Mi auguro che ci siano vaccini a sufficienza, speriamo di poter concludere nei tempi previsti, noi continuiamo a seguire la programmazione fissata dalla Regione”.

salone con sedie

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente