La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves, l’auditorium Borelli ha riaperto al pubblico

Utilizzato per la prima volta mercoledì sera 30 giugno, sarà inaugurato ufficialmente durante l’estate

La Guida - Boves, l’auditorium Borelli ha riaperto al pubblico

Boves – Il teatro-auditorium Borelli è tornato fruibile, dopo un lungo periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione interna che si è prolungato a causa della pandemia. Come si ricorderà la struttura comunale, utilizzata per eventi e spettacoli, era stata chiusa nel 2019 dopo il crollo di una parte del soffitto. Ai primi lavori di messa in sicurezza e di consolidamento della controsoffittatura, sono seguiti interventi di manutenzione straordinaria con il rinnovo dei locali per permetterne un utilizzo più funzionale.

I lavori hanno riguardato la manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico, un nuovo sistema audio-video e dell’impianto luci, tra cui nuovi faretti scenici, la risistemazione degli impianti e nuovi pannelli fonoassorbenti. L’edificio è stato adeguato alla normativa antincendio, oltre alla realizzazione di un nuovo palco con rampa di accesso per disabili e, in galleria, la sostituzione del parapetto con uno nuovo in vetro. Sono state sostituite le poltrone in sala e create una saletta foyer e una saletta riunioni, oltre ad un varco nella zona palco per permettere la movimentazione del pianoforte a coda. Dopo oltre 25 anni dall’ultimo intervento, il Borelli è diventato uno spazio polifunzionale per rappresentazioni teatrali, spettacoli, concerti o conferenze.

Sarà inaugurato ufficialmente con una cerimonia prevista per l’estate, ma nel frattempo è stato utilizzato per la prima volta mercoledì sera 30 giugno per la presentazione pubblica del progetto di ristrutturazione di piazza Caduti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente