La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riaprono le strade per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri

Vigeranno il limite dei 30 Km orari e il divieto di transito per mezzi con lunghezza superiore a 8 metri e massa oltre le 3,5 tonnellate

La Guida - Riaprono le strade per San Giacomo di Entracque e per Terme di Valdieri

Strada per San Giacomo di Entracque

Valle Gesso – Alle 18 di questa sera, venerdì 28 maggio, riaprirà al transito veicolare la strada provinciale 301 per San Giacomo di Entracque, in valle Gesso.
L’arteria era stata chiusa il 2 ottobre scorso, in seguito alle intense piogge che avevano provocato pesanti frane della sede stradale e smottamenti. Per alcuni chilometri la carreggiata era stata addirittura portata via dalla furia dell’acqua, che aveva anche fatto crollare il ponte della frazione. Ricostruita, in alcuni tratti la strada è stata ridisegnata e ampliata, ma non è ancora stata asfaltata in quanto occorre atteandere che essa si sedimenti bene e che vengano sistemati gli attraversamenti dei rii laterali.
Da domani, sabato 29 maggio alle 8, riapre anche la strada provinciale 239 Sant’Anna di Valdieri-Terme di Valdieri, anch’essa gravemente danneggiaita dall’alluvione dell’ottobre scorso. Oltre ai lavori di sistemazione provvisoria, la carreggiata è stata ripristinata e liberata da neve e detriti.
Entrambe le strade provinciali saranno per ora percorribili con il limite di velocità di 30 chilometri orari, con divieto di transito ai mezzi di lunghezza superiore a 8 metri e con massa superiore a 3,5 tonnellate. Il passaggio sarà, inoltre, consentito ai mezzi delle ditte che lavorano alla ricostruzione, ai mezzi di soccorso, ai Vigili del fuoco, alla Polizia e alle Forze dell’ordine.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente