La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei nuove colonnine per auto e motocicli elettrici in città

Saranno operative da sabato 22 maggio le colonnine in via Bonelli, piazza della Costituzione, piazza Europa, parcheggio ex eliporto, via Luigi Gallo angolo corso Dante e Viale degli Angeli angolo via Filiberto

La Guida - Sei nuove colonnine per auto e motocicli elettrici in città

Cuneo – Saranno operative a partire da sabato 22 maggio le sei colonnine per la ricarica di auto elettriche realizzate su aree pubbliche in via Bonelli, piazza della Costituzione, piazza Europa, parcheggio ex Eliporto, via Luigi Gallo angolo corso Dante e Viale degli Angeli angolo via Emanuele Filiberto.

Installate e finanziate grazie alle risorse del Bando Periferie, le sei colonnine saranno gestite per i prossimi 8 anni dall’azienda genovese Duferco Energia che ha partecipato e si è aggiudicata il bando pubblicato dal Comune di Cuneo, che prevedeva appunto l’installazione e la gestione sul territorio comunale di queste 6 colonnine di ricarica da 4 prese ciascuna (2 per auto e 2 per moto/quadricicli) e ulteriori 6 stazioni di ricarica con 12 posti ricarica per bici elettriche, che saranno realizzate nelle prossime settimane.

Le colonnine, come già quella che era stata installata in Piazza Torino, permetteranno – registrandosi come cliente Duferco – la ricarica gratuita per un primo periodo, fino alla fine del mese di giugno.

“Un ulteriore tassello che si aggiunge alle politiche fino ad oggi avviate dall’Amministrazione Comunale nell’ambito della promozione di una mobilità più sostenibile – commenta l’assessore alla Mobilità Davide Dalmasso -. Nelle prossime settimane completeremo questo importante capitolo con l’installazione di ulteriori sei colonnine, questa volta per le biciclette. Auspichiamo possano essere un ulteriore incentivo all’utilizzo di metodi di spostamento più attenti all’ambiente e alla tutela della salute dei cittadini e che possano migliorare la qualità della vita nella nostra città”.

Per informazioni relative alle modalità di utilizzo delle colonnine e le tariffe del servizio di ricarica è possibile fare riferimento al sitohttps://dufercoenergia.com/ e o alla D-Mobility App di Duferco Energia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente