La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo ha un nuovo Cavaliere della Repubblica

L’onorificenza consegnata a Marco Peresani nel salone del municipio

La Guida - Borgo ha un nuovo Cavaliere della Repubblica

Borgo San Dalmazzo – Borgo ha un nuovo Cavaliere al Merito della Repubblica. È Marco Peresani, 64 anni, in servizio per 40 anni nella Guardia di Finanza, congedato il 1° ottobre 2009 con il grado di Maresciallo Aiutante.

Nella sua lunga carriera Peresani ha prestato servizio in provincia di Savona, a Genova, a Mondovì e infine a Bra. La pergamena, datata 27 dicembre 2020 e firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, gli è stata consegnata oggi (martedì 11 maggio) dal sindaco Gian Paolo Beretta nella sala-giunta del municipio.

Alla cerimonia hanno presenziato anche gli assessori della giunta, la sorella Tonina e la nipote Michela Mezzomo. “Un giusto riconoscimento – ha sottolineato Beretta – per chi ha servito fedelmente lo Stato per un periodo così lungo, dimostrando grande attaccamento ai valori della Repubblica”. “Sono contento ed emozionato – ha detto Peresani -, ringrazio chi ha consentito di farmi avere questo riconoscimento”.

Marco Peresani con la giunta di Borgo

Marco Peresani con la giunta di Borgo

Marco Peresani

Marco Peresani

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente