La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riapre il Museo Diocesano di Cuneo

Da venerdì 30 aprile l'accesso al museo sarà contingentato a gruppi di cinque visitatori

La Guida - Riapre il Museo Diocesano di Cuneo

Cuneo – Il Museo Diocesano di Contrada Mondovì a Cuneo riapre alle visite, grazie all’inserimento della provincia di Cuneo in zona gialla. Da venerdì 30 aprile l’accesso al museo sarà contingentato a gruppi di cinque visitatori, in modo da scaglionare gli ingressi ogni 30 minuti, mentre lungo il percorso sarà necessario mantenere il distanziamento fisico. Per visitare il museo al venerdì la prenotazione non è obbligatoria, mentre è necessaria per il fine settimana. Si può accedere al pannello prenotazioni per scegliere il giorno e la fascia oraria di ingresso dalla homepage del sito del museo, per ragioni organizzative le prenotazioni si chiudono alle ore 16.30 del venerdì. All’ingresso in museo verrà rilevata la temperatura, è richiesto l’utilizzo della mascherina e lungo il percorso saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani. L’uso dell’ascensore sarà riservato a persone con disabilità motoria e un accompagnatore. Il museo osserva i seguenti orari: venerdì dalle 14 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, domenica, l’ingresso è consentito fino ad 1 ora prima della chiusura.

In biglietteria i visitatori potranno accedere – direttamente dal proprio smartphone – a diversi contenuti multimediali di supporto alla visita come la guida digitale multilingue (italiano, inglese, francese, tedesco). Il museo ha poi attivato una promozione per i clienti degli esercizi di “Contrada Mondovì” e della Libreria Stella Maris: un coupon esclusivo che darà diritto all’ingresso con tariffa ridotta (3€ invece di 5€) per una persona, utilizzabile fino a dicembre 2021. Un modo per valorizzare il legame che da sempre lega il museo al territorio. Per informazioni: 017167725 oppure 3534261755, mail museo@operediocesicuneo.it.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente