La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confartigianato Borgo, Katia Manassero nuova presidente

L'imprenditrice guiderà la zona per il prossimo quadriennio

La Guida - Confartigianato Borgo, Katia Manassero nuova presidente

Borgo San Dalmazzo – Katia Manassero (contitolare dalla “Fantino Pulizie” di Borgo San Dalmazzo) è stata eletta presidente di Confartigianato – Zona di Borgo San Dalmazzo. Sarà affiancata dai vicepresidenti Adriano Giordana (presidente uscente, titolare dell’omonima impresa di pulizie di Roccavione) e Marco Risso (contitolare della Autocarrozzeria Risso Giorgio e Marco di Borgo).

Katia Manassero è da anni attiva componente della vita associativa di Confartigianato Cuneo e attualmente ricopre l’incarico di Presidente territoriale del Movimento Donne Impresa.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami – ha commentato – e mi impegno ad affrontare con dedizione questo ruolo, importante collettore tra le esigenze e le problematiche delle imprese del territorio. Con i miei vicepresidenti intendiamo coinvolgere il più possibile la nuova squadra del Consiglio direttivo zonale, che si andrà presto a costituire, per sviluppare progetti e iniziative in favore del comparto artigiano locale. Soprattutto, intendiamo valorizzare il ruolo dell’imprenditoria femminile e giovanile tra le aziende del territorio”.

“In questi anni – aggiunge il presidente uscente Giordana – si è riusciti a fare molto, grazie all’impegno dei dirigenti artigiani, che costituiscono una componente fondamentale ed essenziale della nostra Associazione, e al positivo dialogo che si è creato con Enti e Istituzioni locali, consentendo un confronto aperto e costruttivo”.

Nella stessa occasione sono stati anche eletti i delegati zonali dei “Gruppi di opinione”. Per il Movimento Donne Impresa elette Ilenia Pepino (delegata) e Stefania Finotello (vice). Per il Movimento Giovani Imprenditori eletti Omar Garino (delegato) e Andrea Romano (vice).

Prossimo “step”, propedeutico alla formazione del Consiglio della Zona di Borgo San Dalmazzo, l’elezione dei rappresentanti zonali di categoria, che avverrà in modalità on-line, attraverso una piattaforma web dedicata.

“Ha preso avvio – ha concluso il presidente territoriale Luca Crosettoun importante processo di democrazia, che esprime al meglio la trasparenza del nostro Sistema e dà valore alla partecipazione e all’impegno dei tanti imprenditori che mettono a disposizione della nostra Associazione competenze, passione e orgoglio di rappresentare l’artigianato e le PMI cuneesi”.

Andrea Romano e Omar Garino

Da sinistra: Andrea Romano e Omar Garino (Movimento Giovani)

Ilenia Pepino e Stefania Finotello

Da sinistra: Ilenia Pepino e Stefania Finotello (Movimento Donne Impresa)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente