La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tour virtuale nel futuro Parco Parri

Attiva da oggi, giovedì 25 marzo, l'applicazione che consente di passeggiare in tempo reale nella nuova area verde di Cuneo

La Guida - Tour virtuale nel futuro Parco Parri

video interattivo Parco Parri Virtual Tour

Cuneo – È disponibile da oggi, giovedì 25 marzo, sul sito www.parcoparri.it, il video interattivo che permette allo spettatore di camminare in tempo reale all’interno del futuro Parco Parri, per esplorare le diverse zone che lo comporranno.
L’applicativo, che trae spunto dalle più moderne tecniche di comunicazione attraverso “gamification”, consente di passeggiare tra gli alberi e di costeggiare il laghetto della grande area verde urbana in corso di realizzazione nel capoluogo della Granda, applicando le differenti condizioni di luce presenti nelle varie fasce orarie del giorno e della notte.
Il “Parco Parri Virtual Tour”, realizzato dallo studio Amoroso Design su progetto di 1AX Architetti Associati, non racconta però solo il parco in tutte le sue sfaccettature, ma anche l’ambito urbano che lo circonda: all’interno del video sono, infatti, presenti i principali luoghi di interesse, le piste ciclabili e le aree verdi della città, con relativi focus informativi.
Lo stato di avanzamento dei lavori potrà, invece, essere osservato dal vivo da parte dei cittadini interessati grazie alla realizzazione del “PuntoParco”, una piattaforma belvedere che, da un punto di vista privilegiato, consentirà di visionare in sicurezza le opere in corso nel cantiere.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente