La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Zona rossa fino a Pasquetta in tutto il Piemonte, da domani o lunedì

Piemonte sopra soglia per Rt, ricoveri ordinari sopra il 40% e ricoveri in terapia intensiva sopra il 30%

La Guida - Zona rossa fino a Pasquetta in tutto il Piemonte, da domani o lunedì

Cuneo – Il Piemonte si avvicina a grandi passi alla zona rossa, che sembra ormai certa. L’indice Rt in Piemonte è salito al 1,4 superando la soglia dell’1,25. Ma in pochi giorni sono sopra soglia anche i ricoveri da Covid e le terapie intensive. I ricoveri Covid hanno superato la soglia del 40% perché il dato aggiornato ieri, giovedì 11 marzo, era il 41,7%; e le terapie intensive hanno superato il 30% erano 36% ieri. Ora Resta da capire, ma sarà decisione delle prossime ore, da quando scatteranno le nuove restrizioni, se già da questo weekend, come richiesto da più parti, medici in prima linea, o da lunedì come vorrebbero le nuove indicazioni di mantenere l’inizio della settimana come giorno in cui si cambia colore.
Intanto dalla riunione tra governo, Regioni ed enti locali emerge che l’esecutivo intende imporre la zona rossa dal 3 al 5 aprile nei giorni di vigilia, Pasqua e Pasquetta per tutta Italia.
Per il Piemonte non cambierebbe nulla: rimarrebbe in zona rossa almeno fino al 5 aprile, con sempre l’incognita scuola dal 7 aprile in poi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente