La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Boves e Borgo San Dalmazzo in zona rossa dalle 19 di sabato

La decisione di anticipare le limitazioni della zona rossa a causa del numero dei contagi. "In queste settimane abbiamo riscontrato un aumento esagerato dei contagi”

La Guida - Boves e Borgo San Dalmazzo in zona rossa dalle 19 di sabato

Borgo San Dalmazzo – Boves e Borgo San Dalmazzo entreranno in zona rossa già a partire dalle ore 19 di sabato 13 marzo. La decisione di anticipare le limitazioni che scatteranno in tutto il Piemonte a partire da lunedì. La decisione è stata confermata dopo l’incontro avvenuto in Prefettura nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 marzo dal sindaco di Boves, Maurizio Paoletti: “Visto l’elevato numero di contagi anticipiamo la zona rossa nelle nostre due città a partire dalle ore 19 di domani, sabato 13 marzo. L’ordinanza è alla firma del presidente della Regione, Alberto Cirio, con il quale mi sono confrontato stamani. In queste settimane abbiamo riscontrato un aumento esagerato di contagi (rispetto ad altri Comuni) che hanno colpito ragazzi e giovanissimi”.

Nei due territori si è registrato infatti un aumento del contagio da Coronavirus rispettivamente a 4,2 casi ogni 1.000 abitanti a Borgo
San Dalmazzo ed a 8,4 casi ogni 1.000 abitanti  a Boves. La zona rossa scatterà nei due territori alle ore 19 di sabato; fino ad allora restano in vigore le norme sanitarie in vigore per la zona arancione anche per le attività commerciali e di servizi.

Oltre a Boves e Borgo San Dalmazzo in provincia di Cuneo sono rossi anche Barge, Bagnolo Piemonte, Crissolo, Envie, Paesana, Gambasca, Revello, Martiniana Po, Oncino, Ostana, Rifreddo, Sanfront.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente