La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Villafalletto in lutto per il 58enne Paolo Barbero

Ha lottato per oltre un anno contro un male incurabile. Amava la natura e la montagna, era un appassionato di bici

La Guida - Villafalletto in lutto per il 58enne Paolo Barbero

Villafalletto – Lutto a Villafalletto per la morte di Paolo Barbero, dipendente Michelin scomparso all’età di 58 anni all’hospice di Busca dopo aver lottato per oltre un anno contro un male incurabile. Amante della natura e della montagna cuneese, era una persona pacata, riflessiva e di grande sensibilità: “Le nostre vallate – racconta la moglie Anna – erano per lui una seconda casa, un luogo dove si sentiva davvero felice. Era un uomo molto riservato, che non amava essere al centro dell’attenzione. Al tempo stesso, però, sapeva sempre trasmettere allegria e regalare un sorriso alla sua famiglia e a coloro che gli stavano accanto”.
L’altra grande passione di Paolo Barbero era lo sport: innamorato della bicicletta fin dalla giovinezza, aveva conquistato nel corso degli anni degli ottimi risultati in varie manifestazioni sportive locali, tra cui la “Fausto Coppi” (solo tre anni fa aveva ancora raggiunto il terzo posto). In passato, inoltre, era stato anche allenatore di calcio per bambini. In paese suo papà Giacomo, scomparso solo sei mesi fa all’età di 91 anni, era conosciuto come il “barbiere-scrittore” per via delle sue cinque pubblicazioni dedicate alla Villafalletto di un tempo. Paolo lascia la moglie Anna e i figli Lorenzo e Emanuela. In ossequio alle sue volontà, non avrà luogo la recita del rosario: i funerali si svolgeranno martedì 16 febbraio alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Villafalletto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente