La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sabato 13 Giornata di raccolta del farmaco

Nelle 60 farmacie della Granda che aderiscono all’iniziativa nazionale viene chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi

La Guida - Sabato 13 Giornata di raccolta del farmaco

Cuneo – Fino a lunedì 15 febbraio si tiene la Giornata di raccolta del farmaco, anche se il giorno clou sarà domani, sabato 13. Nelle 60 farmacie della Granda che aderiscono all’iniziativa nazionale (riconoscibili perché espongono la locandina) viene chiesto ai cittadini di donare uno o più medicinali da banco per i bisognosi.
I volontari di Banco farmaceutico sono presenti, fuori dalle farmacie (condizioni climatiche e sanitarie permettendo) per invitare i cittadini a donare un farmaco.
I farmaci raccolti sosterranno realtà del territorio che si prendono cura dei bisognosi. Nella Granda si tratta delle Caritas, Cottolengo, Case Famiglia Papa Giovanni XXIII, Opera suor Elvira, Città dei Ragazzi, Cufrad, case di riposo, strutture per disabili.
Durante l’edizione del 2020 sono state raccolte 7.965 confezioni di farmaci (pari a un valore di 62.696 euro) che hanno aiutato gli ospiti di 39 enti cuneesi.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente