La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Santa Croce un nuovo macchinario per prelievi di sangue a bimbi nati prematuri

Tramite il laboratorio analisi, l’ospedale si è dotato dello strumento per la Terapia intensiva neonatale

La Guida - Al Santa Croce un nuovo macchinario per prelievi di sangue a bimbi nati prematuri

Cuneo – Si aggiunge un altro “pezzo” importante per la cura dei neonati al Santa Croce e Carle di Cuneo. Un nuovo macchinario per prelievi del sangue in grado di eseguire analisi immediate di emocromo e il dosaggio della proteina C-reattiva con pochi microlitri di sangue. L’apparecchiatura è stata fornita alla Tin, Terapia intensiva neonatale, tramite il Laboratorio analisi dell’ospedale “Santa Croce e Carle” di Cuneo.
“Nonostante il momento di emergenza – sottolinea il primario della Tin, Andrea Sannia– ringraziamo il Laboratorio analisi che ha pensato ai più fragili tra i fragili, bimbi che vivono in emergenza costante, perché stanno lottando per rimanere attaccati alla vita. Con questo nuovo sistema, vengono rispettati i tempi dei bimbi nati prematuri, favorendone anche un loro sviluppo neurologico più regolare, senza stress”.
Un macchinario che agevola anche il lavoro del personale sanitario. “Inoltre c’è il grande vantaggio che i risultati ci sono immediatamente” aggiunge Gianmatteo Micca, primario del laboratorio analisi. L’’apparecchiatura è già in funzione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente