La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corrado Barbera è secondo tra i giovani in Val di Fassa

Piazzamento sul podio per il 18enne dello Ski College Limone nello slalom di Coppa Europa disputato sabato 19 dicembre. Esce nella prima manche Edoardo Saracco, al debutto nella competizione continentale

La Guida - Corrado Barbera è secondo tra i giovani in Val di Fassa

Val di Fassa – Secondo posto nella categoria Giovani nella sua prima gara di Coppa Europa per il 18enne Corrado Barbera, atleta dello Ski College Limone. Lo slalomo si è disputato sulla Pista Aloch, in Val di Fassa con 121 partenti nella prima manche e 30 nazioni rappresentate. La pista si è rivelata molto selettiva: ben 65 atleti non hanno concluso la prima manche. Alla fine il podio è stato degno di una gara di Coppa del Mondo, con il francese Clement Noel davanti all’azzurro Stefano Gross e allo svizzero Luca Aerni.

Per il Comitato FISI Alpi Occidentali la piacevole sorpresa di vedere partire per la prima volta in Coppa Europa il diciottenne Corrado Barbera. Nella prima manche l’atleta dello Ski College Limone ha preso il via tra gli ultimi, con il numero 120, disimpegnandosi più che bene. Alla fine si è classificato 33° assoluto, ma soprattutto è stato il secondo dei Giovani. Meno fortunato il 17enne limonese Edoardo Saracco (Carabinieri), anche lui debuttante nel circuito continentale ma uscito nella prima manche.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente