La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 5 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì 1° dicembre l’ultimo saluto a Gianni Fronzé

Classe 1945, a lungo elettrauto a Cuneo, ha successivamente gestito con la moglie Rinuccia il distributore di carburante a Limone

La Guida - Martedì 1° dicembre l’ultimo saluto a Gianni Fronzé

Boves – Si svolge martedì 1 dicembre alle 15 in San Bartolomeo il funerale di Gianni Fronzé. Classe 1945, Fronzé ha a lungo lottato contro la sclerosi multipla senza mai perdere la sua verve cordiale e la battuta brillante. A lungo elettrauto a Cuneo, Gianni Fronzé ha successivamente gestito insieme con la moglie Rinuccia, il distributore di carburante a Limone. Appassionato di musica, polistrumentista, ha suonato sin da bambino la fisarmonica sotto la guida del maestro Lamberti. Nel 1956, una comparsata in Rai. Successivamente ha anche suonato la tastiera in alcuni gruppi degli anni sessanta e settanta. Un interesse, quello per la musica, coltivato fino a pochi giorni fa.

“Purtroppo è morto solo – commenta il fratello Erminio – salvo qualche breve contatto video con la moglie Rinuccia e il figlio Davide. Ha affrontato sempre la vita con determinazione superando i problemi e il lento declino senza mai un lamento. E’ stato un esempio per tutti. Sostenuto con amorevole cura da Rinuccia e Davide oltre che dai fratelli e parenti, ha avuto accanto molte persone che con spirito fraterno e disinteressato, hanno contribuito ad alleviare la sua sofferenza donando molto del loro tempo. In particolare l’amico Piero, il dottor Baessato e i medici del S. Croce – Carle ai quali va il nostro ringraziamento sincero”. Oltre a Rinuccia e Davide, Fronzé lascia la sorella Maria Angela e i fratelli Erminio e Riccardo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente