La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coperte realizzate con ritagli di tessuto per il canile

Giulia e Giovanni hanno consegnato 26 coperte realizzate dalla nonna Silvana con ritagli di tessuto. Esperienza toccante per i due ragazzi cuneesi in visita al canile municipale

La Guida - Coperte realizzate con ritagli di tessuto per il canile

Cuneo – Giulia e Giovanni, due giovanissimi cuneesi, hanno vissuto un’esperienza intensa ed emozionante giovedì 26 novembre, quando si sono recati nel canile municipale di Madonna dell’Olmo.

Il motivo della loro visita era quello di consegnare due sacchi contenenti 26 calde copertine, realizzate con ritagli di tessuto utilizzato per i materassi e l’aggiunta di pile, dalla loro nonna Silvana, che li ha accompagnati.

Nel conoscere per la prima volta la realtà dei cani abbandonati, che vengono accolti nel canile gestito dalla sezione cuneese della Lida (Lega italiana dei diritti degli animali) sono rimasti senza parole nell’avvicinarsi a Poldo, Icaro, Lilli, all’anziano Whisky ormai cieco e sordo, e a tanti altri cani di tutte le taglie ed età, che, pur essendo curati nel miglior modo possibile, con grandi spazi a disposizione, cibo e tutto quello di cui hanno bisogno, sono assetati di coccole e carezze.

Durante la visita, Giovanni e Giulia si sono commossi alla vista di una cucciola somigliante a Pallina, un cane vissuto 19 anni nella famiglia di nonna Silvana, a cui i due bambini erano molto affezionati; inoltre hanno potuto vedere da vicino l’opera di tanti volontari che si dedicano ai cani, li portano a passeggio per abituarli a tenere il guinzaglio e offrono loro quell’affetto di cui hanno tanto bisogno, in attesa che qualche persona sensibile e generosa voglia prenderli con sé.

Le copertine consegnate, a Natale, scalderanno le cucce di molti ospiti del canile.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente