La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sant’Albano è morto l’Alpino “Piero cit”

Pietro Maccagno memoria storica del paese, buona e generosa

La Guida - A Sant’Albano è morto l’Alpino “Piero cit”

Sant’Albano Stura – Oggi è mancato all’età di 82 anni “Piero cit” al secolo Piero Maccagno, l’instancabile Alpino volontario sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Una presenza discreta apprezzata da tanti, un animo buono e generoso, memoria storica del paese. Di professione abile muratore.
“Eravamo uniti come i “Moschettieri”, pronti a prestare la nostra opera di “cucinieri”. -ricorda l’Alpino Giovanni Bellone – Lino Bruno il “Gigante buono”, Cesco Liboà, sempre allegro e pronto alla battuta, Cecu Curti il grande “Chef” e lui Pietro Maccagno “Piero cit”, modesto e silenzioso che accennava solo un sorriso nel dare il proprio consenso al lavoro che gli veniva proposto. Piero ha posato, anche lui lo zaino a terra. Ci mancherà il suo sorriso, la generosità, la sua amicizia silenziosa ma profonda, il suo senso del dovere sempre presente. Arrivederci Piero, adesso hai raggiunto gli altri tre e con loro potrai accendere il fuoco e preparare, in qualche angolo del Paradiso una grandiosa polentata. Eravamo consci che la battaglia che stava combattendo con la malattia era disperata. Non per questo non abbiamo sperato che il miracolo si avverasse. Tante volte ci siamo messi sugli attenti per onorare gli altri. Ora tocca a noi salutarti”.
I funerali si terranno lunedì 9 novembre alle 10.30 nella Parrocchiale santalbanese. Lascia la figlia Alessandra.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente