La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Malati di Coronavirus sulle barelle nei corridoi dell’Ospedale di Saluzzo

La segnalazione è di una lettrice: "Perché non viene utilizzato il terzo piano?"

La Guida - Malati di Coronavirus sulle barelle nei corridoi dell’Ospedale di Saluzzo

Saluzzo – “Mia mamma, 77 anni, la scorsa settimana si è sentita poco bene ed è stata ricoverata presso l’Ospedale di Saluzzo. Dopo i primi accertamenti ci è stata comunicata la sua positività al Covid19. Da sabato scorso  è “parcheggiata”  nell’area del Pronto Soccorso, con altri degenti. Necessita di ossigeno e pertanto non può essere dimessa”. La segnalazione arriva dalla figlia della paziente.
Il personale sanitario, sentito telefonicamente, molto gentile e disponibile, si è detto dispiaciuto della situazione. La signora aggiunge: “Mi risulta che il terzo piano dell’Ospedale attualmente è vuoto e pronto ad accogliere pazienti. Allora, perché non sfruttare tutti gli spazi disponibili? Per quale motivo si lasciano gli ammalati (provati, oltre che dalla malattia, anche dall’isolamento totale dalla famiglia) su barelle in corridoio anziché nelle stanze disponibili al terzo piano? Ho sempre ritenuto importante il presidio ospedaliero di Saluzzo e questo sarebbe il momento buono per dimostrare che lo è”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente