La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bosca San Bernardo vuole tornare in campo

Il sodalizio cuneese al lavoro per la proibitiva sfida di domenica contro le campionesse del mondo dell'Imoco

La Guida - La Bosca San Bernardo vuole tornare in campo

CuneoLa nona giornata del campionato italiano di pallavolo femminile propone il “derby delle bollicine” tra Imoco Volley Conegliano e Bosca San Bernardo Cuneo. L’appuntamento è per domenica 1 novembre alle ore 17 al Palaverde di Villorba (Treviso). Le cuneesi sono ancora alle prese con le problematiche legate al coronavirus che nelle scorse settimane ha messo fuori gioco dieci atlete e tutto lo staff tecnico e pertanto si presenteranno alla sfida a porte chiuse al Palaverde con una formazione ampiamente rimaneggiata, composta dalle giocatrici che hanno ripreso ad allenarsi lo scorso 21 ottobre e da alcune atlete della formazione della Serie B2. Le “gatte”, inoltre, dovranno fare a meno della guida tecnica, con l’intero staff cuneese ancora in isolamento. Per il definitivo via libero alla disputa del match sarà necessario attendere l’esito degli ultimi controlli.

Vogliamo scendere in campo contro le campionesse del mondo – spiega il presidente Diego Borgna – per lanciare un messaggio ai nostri sponsor e ai nostri tifosi: giocheremo per onorare la maglia, oltre il risultato. Le nostre avversarie hanno capito il perché della nostra decisione, e questo ci conforta. Non appena avremo superato la tempesta che ci ha colpiti torneremo a pensare a vincere e fare punti: adesso ciò che ci sta a cuore più di ogni cosa è la tutela della salute delle atlete e dello staff tecnico, ma subito dopo viene il dovere di tenere vivo il campionato adattandosi alla sfida del momento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente